AlertRank: Analizza i Tuoi Google Alert

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Agosto 2009

AlertRank è un'ottimo strumento online che permette di analizzare Google Alert, non solo, può creare trends, grafici, monitorare la reputazione online ed altro.

AlertRank

AlertRank è un servizio online gratuito che può venire utile davvero a tutti quelli che usano Google Alert, sia per chi lo usa per monitorare una certa query che serve solo a lui, a chi vuole difendere/vedere la propria reputazione online (brand reputation), sia per chi usa o vuole usare Google alert per fare marketing online e seguire i trends, anche i trends locali o per specifici prodotti.

Qui sopra ho già riassunto cosa permette di fare AlertRank, quello che non ho detto e che è possibile fare anche grafici di tutti gli alerts, vengono valutati alert positivi o negativi in base all'AlertRank (si chiama così non per niente il servizio), gli alerts monitorati avranno un quality score in base l'importanza del link o rank che ha chi usa quel termine, esempio se parlano di me su di un qualsiasi forum o se parlano di me su LifeHacker ... non è la stessa cosa 😉 .

Usare AlertRank è molto semplice e non serve niente, solo un account Google e registrarsi al servizio gratuito, una volta che si è registrati si riceverà un'email ([email protected]), questa bisognerà impostarla in Google alert così facendo i Google Alert prima di arrivare nella nostra email verranno analizzati da AlertRank.

come-funziona-AlertRank

Su AlertRank ci sono anche molte informazioni utili per come usare al meglio google alert, sia per i trends, per il marketing, per il marketing via Twitter, per la brand reputation, per cose semplici, un ottimo servizio gratuito.

Qui trovate AlertRank, aggiorno l'articolo dicendo che purtroppo il servizio web non è più disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.