123people è un motore di ricerca per cercare e trovare "tracce" di persone online, cerca e trova uomini, donne, le relative immagini, i video, i siti ed altro.
Tramite 123people è possibile cercare in un'attimo tutte le tracce che una persona ha lasciato online, basta scrivere nome e cognome e la nazione in cui cercare, non è presente l'Italia ma è presente "Tutto il Mondo", a parte omonimie qualcosa sulla persona che si sta cercando se ha lasciato "tracce" in internet si trova di sicuro.
123people non trova solo la relativa persona su facebook, 2 o tre foto e basta ma riesce a trovare:
- Immagini;
- Email;
- Link Web;
- Blog;
- Biografie;
- Tag;
- Numeri di Telefono;
- I prodotti in Amazon di quella persona;
- I Messanger/microblog;
- I Video;
- Notizie;
- Documenti;
- Citazioni;
- Profili nei social Network.
Tutto questo solo scrivendo nome e cognome, poi verranno mostrate tutte le informazioni in una sola pagina. Qualcuno potrebbe pensare che è un pericolo per la privacy, io non penso sia così, basta stare attenti quando ci s'iscrive a qualche servizio online a leggere bene la privacy policy del servizio.
Concludo dicendo che, anche se l'algoritmo di 123people è molto buono, a causa della mancanza dell'Italia come nazione di ricerca non è accuratissimo, se volete trovare persone o notizie nei social network/bookmark potete usare Social Network Search che usa google come motore di ricerca (se non trova google bisognerebbe preoccuparsi), e, che ho impostato per cercare nei social più usati dagl'italiani; ho anche messo il collegamento nella sidebar del blog (qui a destra, sotto i commenti).
Qui potete cercare persone con 123people.
-.-''