Ninite: i Programmi Essenziali, un Download

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Luglio 2010

Ninite è un’utile servizio online che tramite il download di un solo programma permette di installare i software essenziali su Windows XP, Vista o Windows 7.

Ninite

Ne ho trovati altre di applicazioni online simili ad Ninite, non ne ho mai presentata nessuna perché o troppo recensita o perché anche se recensita con un grande difetto, non detto volutamente oppure perché non se ne sono accorti, si può si fare il download di più programmi in un unico pacchetto, non sono in lingua italiana però!, Ninite installa i programmi nella lingua del sistema operativo.

Sono pochissimi i software che Ninite non ha in versione italiana, comunque ben riconoscibili perché sotto il nome del programma e la casella da selezionare su Ninite è presente una bandierina americana, questo sta a significare che i software sono disponibili solo in lingua inglese.

Si, ma che programmi posso installare con Ninite?, quelli indispensabili ho detto, sono presenti browser, programmi per messaggistica istantanea (chat ed email), programmi per vedere video, sentire audio e codec, software di fotoritocco, suite per l’ufficio, software per la sicurezza (antivirus ed anti-spyware), software/runtimes (java, flash, ecc.), programmi per il P2P (eMule ed utorrent), altri programmi (per masterizzare, per il deframmentare e molto altro), programmi per la compressione/estrazione ed infine ci sono anche un po’ di programmi per developers.

Ed ho detto solo le categorie di software presenti su Ninite, la lista di tutti i programmi sarebbe davvero lunga. Devo anche giustamente specificare che qualche programma presente su Ninite è in versione Demo o Trial (sono di prova), comunque sono davvero pochi ed è specificato sotto il nome del programma.

Usare Ninite è uno scherzo, basta solo portarsi su Ninite, selezionare i software che si vogliono, premere “Get Installer” e verrà scaricato un piccolo eseguibile, avviato questo verrà scaricata ed installata la ultima versione stabile dei software selezionati.

Qui trovate Ninite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.