Odf Converter Integrator: Convertire Documenti di Office 2007

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Luglio 2010

Odf Converter Integrator è un programma che permette di convertire i formati .docx,. .xlsx e. .pptx di Microsoft Office 2007 in Formato odt, .ods ed .odp.

odf-converter-integrator

Si, il fotmato ODF, o, per esteso OpenDocument non è possibile aprirlo e modificarlo solo con OpenOffice, è uno standard aperto, ad esempio con KOffice, il pacchetto Office di KDE è possibile leggerlo e modificarlo, anche Abiword e Gnumeric potrebbero, svariati softvare per linux; Odf Converter Integrator permette di convertire (con un click) i formati .docx,. .xlsx e .pptx di Microsoft Office 2007 in .odt, .ods e .odp, si potranno vedere e modificare senza problemi con linux.

Sicuramente c'è chi sta pensando che dalla versione 3 OpenOffice riesce ad aprire i documenti di Microsoft Office 2007, gli smanettoni potrebbero pensare che si possono aprire senza nessun programma i .docx, Odf Converter Integrator ne migliora la qualità però, ne mantiene molto di più la formattazione, è meglio.

Nei repository della slack purtroppo non c'è Odf Converter Integrator, non ci sono neanche i pacchetti, i sorgenti si, e, per chi avesse un'altra distro ci sono però pacchetti per Ubuntu, Debian ed altre distro .deb based, ci sono anche i pacchetti .rpm per distro tipo CentOS o Mandriva.

Intallare i sorgenti di Odf Converter Integrator è estremamente semplice, una volta scaricato ed estratto l'archivio ci sono directory chiamate come le directory del filesystem linux i file in esse devono semplicemente essere messi nelle directory dorrispondenti di sistema.

Una volta fatto questo, (su KDE) cliccando con il tasto destro del mouse su un file .docx,. .xlsx o .pptx, e, selezionando l'opzione "Apri con" sarà disponibile "odf-converter-integrator"; perchè apra il file Odf Converter Integrator, visto che converte ed "inietta" i file in altri programmi, l'apertura delle estensioni .docx,. .xlsx e .pptx dev'essere associata ad un programma, c'è anche nel menu K (KDE) l'applicazione corrispondente che permette di convertire ed aprire i file .docx,. .xlsx o .pptx, una per estensione.

Se non c'è nei repository da qui potete fare il download di Odf Converter Integrator, c'è anche la versione eseguibile o l'installer per windows, ideale se usate OpenOffice o comunque non Microsoft Office 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.