Fare Mappe Mentali con MindMeister

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Novembre 2009

MindMeister è un applicazione online anche gratuita che permette di fare mappe mentali anche con dispositivi mobili, si possono mettere in siti o blog.

MindMeister

Oltre a quello che ho appena detto MindMeister ha anche altre utili funzioni, ad esempio è molto accessibile, cioè, non occorre registrazione per usarlo, si può accedere con l'Open Id ovvero anche con l'account di google, yahoo, ecc., solo la prima volta occorre fare la registrazione poi si può accede anche con altre credenziali.

In più, come ho già detto, per MindMeister sono disponibili applicazioni per dispositivi mobili (iPhone ed iPod touch), si possono modificare offline le mappe mentali tramite Google Gears, ci sono Widget e Gadget per Windows, Mac e per le email, ci sono le estensioni per Firefox ed Internet Explorer ed infine sono disponibili anche le API.

Come ho già detto è presente anche la versione Free di MindMeister che permette di fare quasi tutto, si possono aggiungere collaboratori oppure solo "spettatori" alla mappa che si crea, si possono vedere le modifiche fatte nel tempo alla mappa e molto altro, se si vuole però si può usare anche come uno strumento aziendale per collaborare a distanza, non spenderete comunque molto perchè tra non molto sarà disponibile per tutti google wave che lo permette di suo.

Da qui vi potete iscrivere ed usare anche gratuitamente MindMeister.

2 commenti su “Fare Mappe Mentali con MindMeister

  1. Lorenzo

    Interessante! Molto utile avere un tool per fare le proprie mappe mentali senza dover per forza usare un foglio di carta e una penna! 🙂

  2. yuri Autore del post

    Ti consiglio di provare/usare anche FreeMind, è comodissimo ed efficiente, ci sta anche sulla pendrive 😉

    Ciao Lorenzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.