Hard Disk USB Portatile Samsung S1 Mini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 novembre 2009

L'hard disk Samsung S1 Mini non è un normale disco fisso USB esterno è un'hard disk grande quanto una carta di credito che funziona come una chiavetta USB.

Hard-Disk-USB-Portatili-Samsung-S1-Mini

Adesso che s'avvicinano le festività, come al solito con un po d'anticipo cerco qualche gadget interessante che potrebbe essere un possibile regalo, un'hard disk Samsung S1 mini è un regalo perfetto, io sarei contento di riceverlo, se non sapete come spendere soldi ricordatevene 🙂 .

Tornando al gadget, immaginatevi una chiavetta USB, però da 120 GB, ecco i l'hard disk Samsung S1 mini è quello, ci sta molto di più che un sistema operativo come sulle normali pendrive, oltre a quello si potrebbero immagazzinare ore ed ore di musica o molti film, un gadget molto comodo oltre che trend e tecnologico.

Il prezzo dell'hard disk Samsung S1 mini è variabile da 85 euro a 130 euro su internet, io ve ne indico uno, al momento il più economico che ho trovato, però è solo nero, se volete un altro colore dovete cercare altrove per forza.

Concludo con le caratteristiche tecniche: l'hard disk Samsung S1 mini è un'hard disk esterno da 1,8 pollici con capacità di memorizzazione di 160 GB, è auto alimentato dall'USB (non serve la corrente), ha una velocità di rotazione di 4200 giri al minuto, è spesso 1,5 centimetri, alto 8,7 centimetri e largo 6,2 centimetri, pesa 88 grammi.

Nel momento in cui è stato scritto questo articolo il costo dell'hard disk Samsung S1 mini è circa di 95 euro con IVA, trasporto ed assicurazione del trasporto.

5 commenti su “Hard Disk USB Portatile Samsung S1 Mini

  1. Ciccio

    Questo Hd è veramente un pessimo prodotto.

  2. leo

    Mi associo al tuo commento , pessimo cambiato 2 volte 2 volte non funziona, incompatibile.

  3. Pasquale

    Questo HD non solo e pessimo, ma lo sconsiglio energicamente.
    io ne ho tre due già partiti, mi reco in un centro assistenza SAMGUNG per ripararli a pagamento per sentirmi dire ( non e riparabile )
    NON COMPRATELO.!!!!!!!

  4. Lino

    Funziona qualche mese poi non funziona più, si collega alla porta USB e lampeggia per diversi minuti come se partisse ma invece non viene riconosciuto.
    Ho dovuto gettarlo.

  5. yuri Autore del post

    Ciao Lino,
    non conosco i dettagli del tuo caso ma se ha smesso di funzionare dopo un paio di mesi era ancora in garanzia, potevi fartelo sostituire.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.