BPM Analyzer: Calcola il Tempo della Musica

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Novembre 2009

BPM Analyzer è una semplice applicazione disponibile per windows e Mac OS X che calcola benissimo i BMP (il tempo) della musica, ideale per poi mixarla.

BPM-Analyzer

BPM Analyzer di MixMeister potrebbe essere definito anche un programma per DJ, però molto scarno, di bello ha che è free, chi non è un DJ basta che "da in pasto" a BPM Analyzer una cartella contenente file per sapere i battiti per minuto (BMP) quindi mixare 2 canzoni facilmente.

Ok, non sono un DJ, come potrei utilizzare BPM Analyzer?; se ad esempio si vuole fare un mix di due canzoni, se ne possono cercare due con battiti al minuto molto simili, con Online step sequencer si può creare un sottofondo musicale online ed infine con Mixxx si Mixa il tutto.

Anche se non sono un DJ l'esempio di un possibile utilizzo di BPM Analyzer mi sembra azzeccato, adesso c'è una sorpresa però, sul sito di BPM Analyzer ho trovato anche MixMeister Scratch che è un'applicazione gratuita per iPhone, iPhone 3G, ed iPod Touch, definita come la prima applicazione per fare il DJ con questi dispositivi, è free anche questa, permette di avere un disco (piatto) virtuale per "Scratchare".

Da qui fate il download di BPM Analyzer per windows e Mac, e da qui si scarica MixMeister Scratch per iPhone, iPhone 3G, ed iPod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.