Fai una Email con il Tuo Numero di Telefono

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Novembre 2008

Ecco un servizio molto carino che permette creare un'email con il vostro numero di telefono, fisso o cellulare non importa poi la posta sarà spedita all'indirizzo comune, utile per applicare filtri.

email-numero-di-telefono

La stessa cosa la fa la tim ed ho anche quello, per provare questo (funziona) mi sono registrato anche questo e così ho 7 indirizzi di posta elettronica ma questo non c'entra, spiego il funzionamento del servizio.

Atmynumber che in italiano sarebbe "al mio numero", facile anche da ricordare permette in un minuto di crearsi un account, basta semplicemente inserire il numero di telefono a sinistra, il vostro attuale indirizzo di posta elettronica a destra e scegliere una password.

Atmynumber si prenderà cura di fare il forwarding (trasferimento) della posta elettronica che arriva all'indirizzo del numero all'indirizzo reale di posta elettronica. Nelle FAQ del sito dicono che non funziona con indirizzi gmail e yahoo! mail ma io mi sono registrato proprio con gmail e mi sono mandato una mail con l'account yahoo! ed ha funzionato.

Adesso potete dire: mandami una mail al mio numero di telefono, qui c'è Atmynumber. Aggiorno l'articolo dicendo che il servizio web è stato eliminato.

7 commenti su “Fai una Email con il Tuo Numero di Telefono

  1. moticanus

    il problema sarà fare ricordare agli altri che la nostra email termina con @atmynumber.com !!! 🙂

  2. francesco

    salve, dove trovo il link per creare la mail con il numero di telefono

  3. Yuri Carlenzoli Autore del post

    Articolo aggiornato Francesco, hanno eliminato il servizio web.

    Buona giornata,
    Yuri.

  4. Massimiliano

    Come posso fare a creare un e-mail con il numero di telefono perché sono mesi che vorrei recuperare l’account ma non posso perché non ho il codice di verifica che la SIM non c’è l’ho

  5. Yuri Carlenzoli Autore del post

    Ciao Massimiliano,
    come puoi vedere dall'aggiornamento che ho fatto a fine articolo ho fatto presente che questo servizio web è stato eliminato, purtroppo.

    Buona giornata,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.