Inviare Gratis Grossi File per e-mail

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Maggio 2008

Ho scovato MailBigFile che è un bel servizio che permette di inviare gratis grossi file per email, invia 300 MB e non serve ne registrazione ne il proprio indirizzo di posta.

Esistono servizi web 2.0 che permettono di inviare anche file più grandi ma adesso vi propongo MailBigFile perché non divide il file in più parti, è gratis e non c'è bisogno di lasciare il proprio indirizzo email per utilizzarlo, cioè, non c'è spam e sopratutto è veloce sia l'upload che il download da http.

L'utilizzo di MailBigFile è molto semplice, basta mettere l'email del destinatario, nel campo "Send File To:", nel campo "Attach a file" bisogna sfogliare tra il proprio computer e cercare un file che si vuole inviare, è opzionale se si vuole mettere il proprio indirizzo e-mail ed allegare anche un messaggio di testo.

Il destinatario riceverà un'email con un link, valido per tre giorni, per poter scaricare il file, testandolo posso assicurare che l'upload è buono, 50/150 Kb con la mia connessione a 2 Mb, ovviamente pagando i file possono stazionare più tempo sui server, si può avere connessione cifrata e altro, così però è gratuito.

Qui trovate MailBigFile nella versione gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.