Funziona lo Spyware? Testalo con Spycar

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Febbraio 2009

Spycar è una pagina web con l'unica funzione di testare l'antispyware, i test sono innocui e sono molto semplici sia nel funzionamento sia da fare.

test-spyware

Se dopo aver immunizzato il PC spyware si volesse provare a vedere se le protezioni dei programmi che immunizzano funzionano non c'è niente di meglio di un test innocuo per verificarlo, con Spycar lo si fa.

Il funzionamento di Spycar è molto semplice, c'è una pagina web con vari link suddivisi in due categorie, le chiavi di registro e gl'eseguibili, bisognerà cliccare il link, scaricare le chiavi di registro e gl'eseguibili, una volta scaricati ed averci fatto doppio click se si avviano dovete impostare bene gl'antispyware, se riceverete avvisi di protezione siete protetti.

Le chiavi di registro che verranno scaricate da Spycar cercheranno semplicemente di aggiungere voci alcune in HKey Local Machine, altre in HKey Current User, nelle sezioni dove ci sono le chiavi di registro che avviano i programmi all'avvio di sistema.

I file eseguibili cercheranno di cambiare/bloccare le impostazioni come ad esempio la pagina principale di internet explorer.

Infine c'è anche un file eseguibile che cerca di modificare il file hosts, importantissimo per la sicurezza della connessione, spybot search e destroy lo blocca in sola lettura sempre se impostato adeguatamente.

Concludo con il dire che come per l'avviso che mi è apparso quando ho tentato di scaricare messanger skinner, anche per questi file il mitico avast! (antivirus gratis ed efficientissimo) mi ha avvertito ed i file non ho neanche potuto scaricarli perchè bloccati di partenza, se a voi dovrebbe avviarsi qualche file/chiave di registro fareste maglio ad impostare bene gl'antispyware 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.