Compiz Ti funziona bene?, testalo con Compiz Check!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Maggio 2008

Compiz Check è un semplice script che permette di testare il corretto funzionamento di Compiz, riporta se ci sono problemi e quali sono, è semplice da usare.

Se si ha installato Compiz su Linux, sia perchè sia preinstallato nella vostra distribuzione o perchè lo avete fatto manualmente/ tramite repository, anche se sembra essere perfettamente funzionante non siete sicuri che questo sia a posto e volete esserlo oppure se avete modificato qualcosa che causa problemi, ecco un test per sapere se Compiz lavora bene, è un semplice script che si chiama Compiz Check.

Questo test per verificare il corretto funzionamento di Compiz infatti non è altro che uno script, funzionante sia su KDE che su Gnome, che vi basterà scaricare rendere eseguibile. Per usare Compiz Check in pratica basta:

  • Posizionarsi nella directory dov'è presente lo script da terminale;
  • Renderlo eseguibile digitando chmod +x compiz-check (inserite il nome corretto dello script);
  • Eseguire Compiz Check da shell digitando ./compiz-check (occhio al nome) ovviamente dopo esservi posizionati con la shell dov'è presente lo script.

Da qui potete fare il download di Compiz Check, se i test non vengono effettuati tutti è perchè mancano dipendenze, viene anche riferito cosa manca.

Se avete problemi nel farlo funzionare, oltre che chiedere nella community della vostra distribuzione potete inviare un commento nel post di Compiz Check, presumo che l'autore risponde.

Infine, per chi non sapesse cos'è Compiz e le splendide animazioni che garantisce è giusto farglielo sapere, ecco un video che mostra Compiz in azione:

2 commenti su “Compiz Ti funziona bene?, testalo con Compiz Check!

  1. yuri Autore del post

    vai nel blog del creatore penso, adesso adesso, ho provato e li va, metto quel link anche qui 😉

    edit:
    era il target="_blank" che non lo faceva scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.