Ormai è quasi giunto il momento di trasferire obbligatoriamente i propri feed di feedburner a google che ha acquisito feedburner, ecco come fare.
Qui descrivo il metodo per trasferire i propri feed da feedburner a google, con il metodo "normale" non quello specifico di adsense tanto adsense è di google e se si vuole si potranno mettere lostesso.
Io ad adesso non ho trasferito i feed di feeburner ad adsense perchè:
- I feed sono una comodità per l'utente e la pubblicità a mio punto di vista l'infastidirebbe, a me infastidisce.
- Il mio è un semplice blog informatico non mi pare il caso di fare marketing tramite feed/newsletter, ecc..
- Non faccio quello che io non vorrei trovare.
Come spostare i feed di feedburner a google
Innanzitutto bisogna fare login con l'account google a questa pagina che sarà come la homepage di feedburner d'ora in avanti.
Adesso basterà inserire dove dice "Burn a feed right this instant" l'indirizzo dei feed vecchi , fatelo sia per feed che feed dei commenti se li avete.
Tutto qui i feed sono trasferiti, io l'ho fatto ma per il momento non li ho ancora messi sono comunque funzionanti.
Per chi volesse portarsi in avanti ed aggiornare, iscriversi o solo provare i feed di Tip and Tricks qui trova i feed vecchi e qui quelli nuovi, per chi terrà i feed vecchi verranno aggiornati automaticamente (redirect 301), comunque è meglio sapere entrambi gl'indirizzi .
Entro il 28 febbraio sarà obbligatorio trasferirli, quindi è meglio portarsi avanti, impostarli poi si potranno mettere nei template o nel pannello d'amministrazione del vostro CMS.
Via Andrea Beggi