Alimentatore Nilox da 450W, ATX, Dual Fan

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Maggio 2011

L'alimentatore Nilox da 450W ATX Dual Fan è un componente essenziale per assemblare un computer, un upgrade o per una rottura, molto economico rispetto la concorrenza.

Alimentatore-Nilox-ATX-450W-Dual-Fan

Ovviamente non solo l'alimentatore Nilox da 450W ATX Dual Fan che presento è essenziale per montarsi il computer, aggiornarlo aggiungendogli nuove periferiche o per sistemarlo se l'alimentatore che si aveva montato si è rotto, però, giustappunto per il fatto che costa molto meno la concorrenza ve lo presento, la potenza va bene per montare praticamente qualsiasi tipo di computer.

Non solo l'alimentatore, quando si vuole comprare qualsiasi componente hardware per montarsi un computer, per aggiornarlo o per ripararlo i requisiti che deve avere secondo il mio metodo di scelta sono la qualità, la potenza, in questo caso è il "wattaggio" ma potrebbe essere il clock del processore, la latenza della memoria ed altro, la possibilità di fare futuri aggiornamenti senza troppa fatica ed ovviamente il prezzo, queste qualità il Nilox da 450W ATX Dual Fan le ha tutte senza compromessi per nessuna, il prezzo attuale è di solo 27 euro circa.

Più in dettaglio, questo alimentatore l'ho adocchiato per un mio possibile acquisto, l'ho scelto in base il metodo sopra riportato e ve lo presento elencando come soddisfa i criteri di scelta a parte il prezzo che ho già detto e che si è visto conviene.

Riassumendo tutte le qualità/caratteristiche dell'alimentatore Nilox ATX Dual fan da 450W posso iniziare a dirne le specifiche, ovvero a parte la potenza di 450W questo alimentatore possiede due ventole di raffreddamento da 8 cm che permettono di aerare il computer espellendo il calore in eccesso quindi non farlo surriscaldare e degradarne i componenti hardware, ha il connettore da 20+4 pin per attaccarlo alla scheda madre, possiede 4 connettori molex, uno a 4 poli per i 12V, 2 SATA, uno per il floppy, la tensione in ingresso è selezionabile, ovvero è possibile utilizzarlo nei paesi europei ed anche in U.S.A. ed è protetto da cortocircuiti, sovraccarichi e surriscaldamenti.

Prezzo, potenza, caratteristiche e la qualità che ne emerge le ho dette, le possibilità di upgrade, visto che i componenti hardware del giorno d'oggi sono sempre più rispettosi per l'ambiente consumano meno energia, con 450W si possono aggiungere periferiche anche potenti.

Da qui potete comprare il Nilox ATX Dual fan da 450W, il prezzo suggerito da Nilox è di 34,90€, è un affare 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.