CopyPasteCharacter, Caratteri Speciali Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Maggio 2011

CopyPasteCharacter è un sito web con i più utilizzati caratteri speciali della tastiera, si potranno copiare ed incollare in documenti di testo od HTML.

CopyPasteCharacter

Anche se esistono combinazioni di tasti o shortcut per fare i caratteri speciali della tastiera, e, farli non è difficile ne su windows ne su linux se non piace consultare tabelle o programmi che dicono come farli, si fa fatica a fare le combinazioni di tasti o per altri motivi CopyPasteCharacter è un comodo servizio web che, una volta cliccato il carattere speciale desiderato lo copia negli appunti di sistema e si potrà incollare "ovunque".

Infatti, come i caratteri speciali per twitter e facebook anche quelli presenti in CopyPasteCharacter possono essere inseriti in siti internet, e, non sono solo lettere con accenti particolari, particolari caratteri quali il copyright o l'"originale" ma ci sono anche dei disegni che è possibile utilizzare per abbellire i propri messaggi sui social.

Per chi invece ha un sito internet è da segnalare che CopyPasteCharacter non solo permette di copiare in clipboard i caratteri veri e propri ma anche il codice HTML degli stessi, si potranno così inserire nel sorgente delle pagine web per mostrarli mantenendo il codice corretto.

Infine è da segnalare che CopyPasteCharacter è anche alla moda, esiste infatti anche l'applicazione di CopyPasteCharacter per l'Apple iPhone la quale permetterà di inserire con il dispositivo i caratteri speciali molto semplicemente, in alto a destra la pagina di CopyPasteCharacter trovate il link che la descrive anche con un video ed il link per l'App Store.

Qui trovate CopyPasteCharacter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.