Aggiornati con Web Monitor

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Giugno 2009

Tramite Web Monitor è possibile restare aggiornati delle ultime news presenti in internet ma solo dalle fonti che si vuole e/o quello che interessa.

Web-Monitor-controlla-news-internet

Web Monitor è un programma in grado di rilevare i cambiamenti di qualsiasi pagina web, Feed RSS/XML/Atom/RDF e yahoo/google news, e non riesce ad avvisare soltanto quando sono aggiornate le fonti d'informazione ma inserendo keyword è possibile venire avvisati soltanto quando la keyword impostata è presente.

Un'esempio pratico: se siete interessati all'economia mondiale o ad una qualche vicenda politica basta inserire in Web Monitor l'indirizzo web di Google News, dell'agenzia ANSA o qualche sito di settore, mettere la/le keyword che potrebbero essere ad esempio "economia" o "berlusconi" (senza virgolette), quando ci saranno quelle parole nella pagina web scelta sarete avvisati tramite pop up nella tray di sistema ed è possibile essere avvisati anche per email.

Di default Web Monitor ha impostati gl'indirizzi di google/yahoo/msn news e blogger però si dovranno cambiare se non volete leggere in inglese, basta andare in options e mettere i corrispondenti indirizzi italiani.

Qui è possibile scaricare Web Monitor, un leggero programma gratuito che permette restare sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.