Hidden File Scanner: Visualizza i Files Nascosti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Giugno 2009

Hidden File Scanner è un programma per windows che riesce a visualizzare files e directory nascosti presenti sul computer, utile per vedere files sospetti.

Hidden-File-Scanner

I sistemi operativi nascondono di loro files perchè vitali per il funzionamento del sistema, può succedere però che qualche file venga nascosto anche da programmi non desiderati oppure infetti, tramite Hidden File Scanner si vedranno tutti i file nascosti senza cercarli "a mano".

Oltre visualizzare i files nascosti Hidden File Scanner mette anche quadratino rosso/verde/arancio in parte al file nascosto, se si vede il quadratino rosso oppure files da nomi sospetti e non si sa a cosa servono basta cliccare sul file con il tasto destro del mouse, selezionare "File Information", copiare il nome del file ed incollare il nome in google per vedere se è un virus ad esempio; dalla prossima versione la funzione di ricerca verrà abilitata nel programma.

Oltre a quest'uso più "serio" Hidden File Scanner può anche essere un metodo per spiare semplicemente un computer, per vedere che files e cartelle vengono nascoste.

Qui potete fare il download di Hidden File Scanner, programma eseguibile/portatile che non richiede installazione.

2 commenti su “Hidden File Scanner: Visualizza i Files Nascosti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.