MailCloak: Cripta le Web Mail, Privacy al Massimo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Marzo 2009

MailCloak è un plugin/programma per firefox/windows attualmente in versione beta pubblica che permette di criptare le webmail di gmail, yahoo mail msn ed hotmail da firefox o dal pc.

mailcloack-criptare-email-firefox-windows

È risaputo che nella grande rete c'è sempre qualche ladro d'informazioni alla ricerca di dati privati per fare truffe, furti, ecc., se si usa una web mail che può essere gmail, yahoo mail e windows live mail con MailCloak si potrà criptare la mail e gli allegati per essere sicuri che la privacy resti inviolata.

Appena installato MailCloak sul computer od in firefox (io l'ho provato da firefox) si dovrà fare la chiave d'identificazione, si aprirà la finestra automaticamente e si dovranno mettere i dati richiesti e si genera automaticamente la chiave privata compatibile con GPG.

Prima di poter inviare email ed allegati criptati se non si ha accettato di acquisire la chiave pubblica per poter cifrare le mail bisognerà mandare un'email con la propria chiave a [email protected] poi bisogna aspettare qualche minuto e si riceverà un'email con la chiave pubblica.

Adesso se si va in un servizio che permette di inviare email da internet di quelli sopra citati e si ha impostato la chiave privata per quell'indirizzo email e si clicca con il tasto destro sull'icona di MailCloak presente nella barra di stato (in basso) si potrà scegliere se criptare la mail e/o se inserire la propria chiave.

La persona che riceverà la nostra email crittografata non potrà leggerla se non avrà il software apposito (MailCloak), comunque nella mail che gli invieremo ci sarà automaticamente il link per poter scaricare il software.

Qui potete installare o scaricare MailCloak, la stessa software house ha in cantiere altri bei programmi per la sicurezza/privacy, appena son pronti li metto. Purtroppo il software è stato eliminato da internet.

2 commenti su “MailCloak: Cripta le Web Mail, Privacy al Massimo

  1. Francesco

    Non riesco a far funzionare mail Cloak posso avere informazioni per l'utilizzo? Grazie Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.