Un Display LCD sul Case gestito da LCD Smartie

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Dicembre 2008

LCD Smartie è un programma per windows che consente di fare modding con un display LCD che poi andrà montato nel case del computer, probabilmente al posto di un lettore/masterizzatore CD/DVD.

lcd-smartie-modding-display-computer

Per personalizzare il computer, per impratichirsi tra i vari componenti o perchè appassionati di modding un bel display LCD nel case è una scelta azzeccata, LCD Smartie permette di personalizzare le scritte presenti sul display molto facilmente direttamente da windows.

Purtroppo è un programma solo per windows altrimenti sarebbe andato nella categoria hardware, comunque ho pensato anche utilizzatori di linux, metto il link ad una bella guida dopo anche se non molto aggiornata.

Tornando a LCD Smartie, è un programma molto semplice da usare che permette di gestire display LCD a 4 linee e 40 caratteri al massimo ma è più che sufficente visto che poi coi plugin che dispone riesce a visualizzare sul display informazioni riguardanti: processore; memoria; la radio che si ascolta con winamp;  news provenienti da Feed RSS; le quotazioni di borsa; se è arrivata mail e davvero molto altro.

Una volta impostate le scritte che si vuole visualizzare su LCD Smartie il programma è configurato, il difficile ma anche il più bello almeno per chi piace è montare il display LCD, che comunque si trovano in commercio LCD con staffe, cavi, istruzioni...tutto per essere montati facilmente, ma vi lascio comunque 2 guide da studiarvi un po.

Qui trovate LCD Smartie.

Qui una guida generale in origine una recensione che va benissimo per utenti windows.

E qui una guida per mettere un LCD con linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.