Addictomatic: Cerca Tra il Meglio di Internet

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Settembre 2010

Addictomatic o Addict-o-matic è un servizio online che permette di cercare in internet nelle migliori fonte d'informazione solo con una ricerca.

Addictomatic

Quando si vuole cercare su internet qualcosa Google è il n°1, non solo perchè lo preferisco io e lo consiglio ma se provato trova effettivamente quello che si vuole, informazioni fresche, mappe, esercizi commerciali ed ora con la relativamente nuova ricerca, non Google Instant, quella istantanea ma con le opzioni per i risultati di ricerca, quelle a sinistra della SERP permette di ridefinire la ricerca e cercare in aggiornamenti si social, forum, blog, filtrare per data e molto altro.

Detto questo, che è solo un esempio che serve a mettere in confronto un motore di ricerca tradizionale con un servizio online come Addictomatic ci si accorge però un problema se così lo si vuol chiamare, anche se trova tutto è "solo" Google.

Un motore di ricerca normale, Google dall'esempio trova si in praticamente tutte le fonti di notizie che vengono fornite in Addict-o-matic però non suddivide le fonti, suddivide le categorie, Addictomatic invece di partenza ha filtrato le fonti, non filtra le categorie per la query digitata ma la filtra per tipo di fonte.

Se si vuole successivamente si possono ulteriormente filtrare le fonti di notizie che di vuole visualizzare in Addictomatic, questa opzione è particolarmente utile se si vuole evitare il "rumore" prodotto da una ricerca troppo generale che genera delle false news o del tutto non attinenti con l'argomento che si vuole trovare.

Dico infine che Addict-o-matic può venire utile sia che per controllare il buzz in più fonti d'informazione su internet anche per controllare un brand od il personal brand (nome e cognome o nickname).

Qui trovate Addictomatic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.