Cerca e Trova il Taxi con TaxiOK

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Febbraio 2009

TaxiOK è un servizio online gratuito molto interessante, purtroppo per ora funzionante solo a Milano, permette di cercare e trovare il taxi online.

cercare-trovare-taxi-online

Se magari piove e non si ha voglia di aspettare o di fare chiamate interminabili prima di uscire di casa può essere una bella sapere quando arriva e se è disponibile il taxi senza sbattersi, bisognerà solo fare le scale, TaxiOK permette di farlo.

Il servizio è nuovo infatti funziona solo per Milano per il momento e non è ancora attivo il servizio di ricerca del taxi via SMS, ma avendo con sé un computer portatile od un cellulare dotato di connessione è comunque possibile evitare la scocciatura di cercare i taxi, le altre città/tassisti non ci metteranno molto ad iscriversi.

Se una persona è particolarmente esigente con TaxiOK è anche possibile scegliere con che tipo di macchina vuole viaggiare (berlina, famigliare, ecc.), cliccando sull'icona verde si vedrà, il tutto gratuitamente e comodamente davanti al pc/telefono, con la mappa geo localizzatrice di taxi offerta da google.

Qui trovate taxiOK, davvero un utile e bel servizio. Purtroppo è stato chiuso, alternative ve ne sono molte.

Un commento su “Cerca e Trova il Taxi con TaxiOK

  1. Massimiliano Alessandri

    Volevo segnalare che da un mese è anche disponibile il servizio di ricerca dei taxi via SMS.
    Inviando un messaggio al numero 3483470708, specificando l'indirizzo cercato, otterrete in risposta un messaggio contenente i numeri di cellulare dei taxi più vicini.
    Ricordate di specificare nel messaggio anche il nome della città. Se la città non dovesse essere specificata, e la via da voi richiesta dovesse esistere in più città, otterrete un messaggio di risposta che vi chiederà di specificare anche il nome della città.
    Potete ad esempio ricercare i taxi più vicini agli aeroporti di Milano e Roma, digitando MILANO LINATE, oppure MALPENSA AEROPORTO oppure FIUMICINO AEROPORTO.
    Il messaggio di risposta per l'utente è completamente gratuito.
    Il messaggio di richiesta ha un costo variabile a seconda del proprio operatore di telefonia mobile (tipicamente da 6 a 15 centesimi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.