FluTracker: L’Espansione della Nuova Influenza

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Settembre 2009

FluTracker è un sito da dove è possibile vedere l'espansione della nuova influenza o A/H1N1, è il monitoraggio di casi accertati e dove lo sono stati.

FluTracker-monitoraggio-nuova-influenza-A-H1N1

Al momento FluTracker è la risorsa più completa e più aggiornata riguardante il monitoraggio di casi sospetti o confermati dell'influenza A/H1N1, per essere aggiornata prende informazioni da fonti ufficiali ed ufficiose, non per questo non è attendibile, infatti è gestita dal Dr. Henry Niman un ricercatore biomedico a Pittsburgh, FluTracker è fatta con tecnologia Labs Rhiza e la mappa creata con le API di google maps.

Anche se in questo periodo FluTracker sfama la curiosità che giustamente si prova per questa nuova influenza non è prettamente un'argomento legato al computer come lo son gli altri post del blog, comunque è un servizio online utile, almeno per sapere l'espansione della nuova influenza.

Giustamente qualcuno si chiederà come può essere utile una normale mappa che non fornisce rimedi medici o precauzione, semplice, se ad esempio si deve progettare un viaggio all'estero od una vacanza e si da un'occhiata a FluTracker per curiosità e si vede che in quella località c'è un nuovo focolaio d'influenza si può rinunciare ad andarci e cambiare destinazione, questo è solo il mio parere personale, io farei così, non sono allarmismi ma si dice che prevenire è meglio che curare, frase azzeccatissima in questo caso.

Infine dico che FluTracker non può essere usato solo da normali persone, ma, se un'azienda, organizzazione o organismo vuole dati e strumenti d'analisi contattando l'azienda gli verranno forniti.

Qui trovate FluTracker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.