PasswordStore, un Comodo Password Manager

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Agosto 2010

PasswordStore è un comodo gestore di password per salvare le password in un posto sicuro accessibile ovunque visto la portabilità del programma.

PasswordStore

Appunto la portabilità che rende PasswordStore un programma per gestire password molto comodo, si, ce ne sono altri di password manager che stanno comodamente sulla penna USB, uno di questi è ad esempio RememberMe, portabilità hardware/fisica c’è visto che la penna USB si trasporta facilmente ma software non c’è.

Con PasswordStore non bisogna avere windows per usarlo e quindi accedere alle password che con altri sistemi operativi risulterebbero inaccessibili, PasswordStore è anche multipiattaforma visto che programmato in Java, ovviamente richiesta per far funzionare il software.

E, per dirla tutta, oltre ad essere un software free, portabile e multipiattaforma, PasswordStore è anche Open Source, cosa che è per molti irrilevante la licenza del software libero ma la licenza GPL è praticamente senza vincoli, precisamente la licenza di PasswordStore è LGPL.

Le caratteristiche di PasswordStore sono quelle di un qualsiasi software che permette di non dimenticarsi mai più le password perché le si hanno segnate e con PasswordStore le si segneranno in un posto sicuro protetto da crittografia AES nativa del database H2 che è estremamente veloce, servirà username e password per accedere e si potrà fare un backup del database contenente le password, anch’esso crittografato e non accessibile senza la master password.

Da qui potete fare il download di PasswordStore, oltre che comodo è un software indubbiamente utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.