JMule, eMule in Java, Multipiattaforma

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Agosto 2010

JMule è una versione scritta in Java di eMule quindi è multipiattaforma, gratuito, open source ed assolutamente privo di ogni malware.

jMule

Si, se si volesse usare eMule su linux è presente anche aMule, anch’esso gratis e privo di codice maligno, jMule funziona anche su windows NT ed in più, lo stesso programma funziona su pendrive USB, su entrambi i sistemi operativi.

La portabilità di un software di P2P come jMule non è da sottovalutare assolutamente, ricordo quando ancora quando navigavo con il cellulare dove se non avevo uTorrent su chiave USB, usato per scaricare una distro da un PC dotato di connessione ADSL forse stavo ancora facendo il download e pagando a rate la bolletta telefonica, per renderlo portatile su linux sono da soddisfare le dipendenze ovviamente (SWT 3.4 + e SwingX 0.9.3 +), non è portatile al 100% ma meglio di niente.

JMule oltre la portabilità fisica, su hardware si possiede anche di quella software, sarà possibile utilizzarlo su diversi sistemi operativi, mi sembra strano visto che jMule è costruito in Java ma non ho letto di compatibilità con Mac OS X, comunque è un danno limitato vista il limitato utilizzo del sistema operativo in percentuale a windows, certo, numeri dicono che è più utilizzato di linux ma probabilmente si adeguerà anche jMule visto che è cosa risaputa, beta tester sono già in azione anche per portarlo su Mac.

Da qui potete fare il download di jMule, scaricate la versione .zip che contiene l'eseguibile per windows e lo script eseguibile per linux, è un software in versione beta, devono ancora arrivare tutte le funzionalità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.