SimpleViewer: Galleria Fotografica in Flash con Photoshop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Giugno 2009

SimpleViewer è uno script per Adobe Photoshop CS2/Cs3/CS4 che permette di creare una bella galleria fotografica web in flash molto facilmente.

SimpleViewer-galleria-fotografica-flash-photoshop

SimpleViewer conferma proprio il suo nome è davvero molto semplice da installare ed anche da usare, il risultato finale è eccellente si può fare una galleria fotografica in flash pronta da mettere su internet o da guardare in locale in un minuto.

Per installare SimpleViewer su photoshop basta scaricare il pacchetto, estrarlo e copiare la cartella nella directory C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CSX\Predefiniti; solo per Adobe Photoshop CS4 si dovrà farci doppio clic, bisogna però avere installato Adobe Extension Manager.

Una volta installato SimpleViewer per creare una galleria fotografica bisogna: aprire photoshop; selezionare "file/scripts/simplewiewer" dal menu; selezionare la directory di origine e quella di destinazione, opzionalmente si può cambiare il titolo (lo consiglio se la si usa su internet), modificare i colori ed altre opzioni; premere generate in basso a destra.

SimpleViewer per Adobe Photoshop CS2/Cs3/CS4 funziona sia su windows che su Macintosh e non è finita qui, infatti SimpleViewer c'è anche per: Google Picasa; Porta; iPhoto; RapidWeaver; Aperture; Adobe Lightroom; Linux con KDE.

Qui è possibile scaricare gli script per photoshop di SimpleViewer, qui trovate SimpleViewer per tutto il resto con i relativi link per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.