GO: Gestionale Open Source per le Aziende

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Agosto 2009

GO è un software gestionale Open Source gratuito per piccole e medie aziende, funziona su windows e su linux, riduce i costi inerenti l'acquisto di software.

GO-software-gestionale-open-source-gratuito

In un'azienda, piccola, media, grande od anche esercizi pubblici quali bar, tabacchini, ecc. un programma gestionale per annotare le entrate, uscite, il magazzino, i documenti e tutto il resto è indispensabile se non si vuole scrivere tutto a mano, GO è ideale perchè permette di fare questo e molto altro senza nessun costo.

Senza entrare nel dettaglio perchè sono davvero molte, tra le caratteristiche di GO ci sono: quelli basilari tra cui la tranciabilità dei documenti, la gestione dell'attivo e del passivo; caratteristiche per l'area vendite che permettono di gestire ordini, agenti ed altro; le caratteristiche per l'area contabile, tra cui i flussi di cassa, la gestione di budget e statistiche varie, la gestione di ratei ed altro; le caratteristiche dell'area magazzino, dove si possono gestire i materiali del magazzino; infine ci sono le caratteristiche dell'area produzione.

Le caratteristiche di GO sono davvero molte forse un decimo sono riuscito a dirle, come si può vedere può gestire al 100% un'azienda, non solo il "semplice" esercizio commerciale ma è un vero e proprio software gestionale con gl'attributi gratuito.

Sul sito di GO è presente anche molta documentazione, vengono fatti video corsi e si possono anche scaricare, è disponibile l'assistenza, remota, per telefono, l'assistenza remota o telefonica non ho approfondito più di molto ma penso si paghi com'è giusto che sia.

Qui trovate la homepage di GO da dove potete accedere a tutte le sezioni del sito ed informarvi in tutti gl'aspetti.

2 commenti su “GO: Gestionale Open Source per le Aziende

  1. Luca Fortuna

    Qualcuno l'ha provato?
    Ho cercato un pò in giro a forum ma trovo solo gli annunci del lancio del prodotto.
    Grazie
    Ciao

  2. yuri Autore del post

    Ecco, questo software rientra nel 30% che non ho provato però è recensito bene dai 🙂

    Ciao Luca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.