YouTranslate: Un Semplice Traduttore

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Giugno 2010

YouTranslate è un semplice e comodo traduttore per linux che utilizza Google Translate per tradurre parole e frasi da/a molte lingue.

YouTranslate

YouTranslate praticamente è un'applicazione per linux che permette di usare google translate senza accedervi, consente la traduzione istantanea di parole e frasi in lingua straniera o dall'italiano alla lingua straniera.

Non ho specificato "parole e frasi" per niente, infatti, purtroppo YouTanslate permette di tradurre soltanto singole parole o corte frasi tramite google translate, non si potranno tradurre intere pagine web, documenti od altro, questo non è un problema, se si vuole questa funzionalità è possibile anche mettere Babilon su linux...a costo 0 (grande trick 😉 ).

Se si possiede3 già uno "skill" della luingua straniera invece, e serve un programma per tradurre solamente certe parole o certe frasi e si usa linux, YouTranslate è il software ideale, leggero, funzionale, pratico, funziona sia con Gnome (Ubuntu e simili) che con KDE (Suse, Slack, ecc.); avviando YouTranslate si potrà tradurre singole parole straniere, premendo F12 si potrà tradurre brevi frasi.

Le dipendenze richieste da YouTranslate sono: mono-JIT; gtk-/glib-/glade-sharp2.0; libglib2.0-CIL; libgtk2.0-cil; libglade2.0-CIL; libgtk2.0-dev. Quelle che ho appena elencato sono quelle fornite dall'autore, Softpedia dice che serve solo gtk+ e Mono.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di YouTranslate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.