Signature Switch: Cambiare Firma nelle Email

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Giugno 2010

Signature Switch è un plugin per Thunderbird che permette di mettere e cambiare la firma in calce alle email anche in base l'indirizzo di posta elettronica.

Signature-Switch-Firma-Email

Potrebbe sembrare una cosa inutile però se la si prova a mettere per un po di tempo, la firma nei messaggi di posta elettronica è una cosa che caratterizza i propri messaggi, permette di sponsorizzare minimamente (anche tanto) il proprio sito/blog, a volte può far guadagnare se si mettono link di affiliazioni in mailing list e può rendere i messaggi divertenti, Signature Switch può fare tutto questo, una firma per ogni occasione.

Infatti, ad esempio a contatti di lavoro "non si può" mettere una firma in calce all'email troppo divertente, fa perdere serietà, una volta installato Signature Switch si potrà scegliere la firma che si vuole mettere alle email in base a chi sono indirizzate, basta creare diverse firme prima e quando si spedisce l'email si sceglie quale si desidera.

La cosa indispensabile per poter usare Signature Switch quindi è fare diverse firme da applicare alle email, come?: Tip and Tricks di Computer!; anche se l'articolo spiega come inserire un link in firma dell'email qui ho scritto come fare firme da mettere alle email.

Signature Switch possiede anche un pulsante, che, una volta definita la path della firma tramite un editor selezionabile, di default notepad permette di modificarla.

Le caratteristiche di Signature Switch non sono finite, date un'occhiata alle impostazioni di una firma:

Impostazioni-Signature-Switch

Tra le impostazioni opzionali di Signature Switch è possibile vedere infatti che è presente l'opzione "AutoSwitch", che, se non è attiva, quando si scrive un messaggio di posta elettronica e gli si vuole applicare una firma con Signature Switch bisogna selezionarla manualmente, tramite la feature "AutoSwitch" invece, in base l'indirizzo di posta elettronica dei destinatari, in base un newsgroup od in base una mailing list la firma viene applicata automaticamente, caratteristica molto interessante.

Da qui potete fare il download di Signature Switch, una volta scaricato lo installerete su Mozilla Thunderbird, funziona con le versioni dalla 0.7 alla 3.2a1pre, anche la versione attuale ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.