EditHtml: Modifica il Codice delle Email

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Febbraio 2010

EditHtml è un plugin per mozilla thunderbird che permette di modificare il codice HTML delle email, posta elettronica personalizzata al 100%.

EditHtml

Sicuramente a chi usa thunderbird ed ha un po di dimestichezza con il codice html, che vuole impararlo o che a volte impazzisce con la formattazione delle email l'impossibilità di modificare il codice sorgente del messaggio di posta elettronica infastidisce, EditHtml permette appunto questo, di aggiustare la formattazione modificandone il codice HTML e/o di formattare il messaggio come si vuole inserendo il proprio style.

Anche se EditHtml è un plugin per thunderbird che toglie uno sfizio più che altro se così si vuol dire, certe volte tramite la formattazione automatica dei messaggi non fa riuscire a fare quello che si vorrebbe, e, personalmente m'infastidisce molto, in questi casi EditHtml è molto utile.

EditHtml in certe situazioni oppure usato regolarmente può essere utile anche a chi vuole fare qualcosa di davvero particolare, in questo caso un messaggio di posta elettronica, potrebbe mettere uno sfondo personalizzato, caratteri particolari od altro, anche a chi invia email professionali potrebbe essere utile, sopratutto visto che almeno per il momento ExternalTemplateLoader non è compatibile con thunderbird 3+, EditHtml lo è.

Per completezza è giusto dire come usare EditHtml: dopo aver installato il plugin, aperto mozilla thunderbird e selezionato l'opzione che fa scrivere un nuovo messaggio selezionando "formato" nella barra dei menu (quella in alto) si deve premere l'opzione "Modifica HTML".

Da qui potete installare o scaricare EditHtml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.