Webcam to GIF: Animazioni dalla Webcam

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Aprile 2010

Webcam to GIF è un software AIR in grado di catturare varie fotografie dalla webcam e le trasforma in un'immagine GIF animata.

WebcamToGif

Appena si vede un programma come Webcam to GIF qualcuno potrebbe pensare che è totalmente inutile visto che la webcam riesce a fare fotografie ed anche video, per persone non molto aggiornate lo è, per chi invece utilizza social network, forum, blog o qualsiasi altro servizio online Webcam to GIF permette di personalizzare il proprio avatar.

Infatti, delle belle immagini per personalizzare il proprio avatar sono essenziali, ci sono molte GIF animate scaricabili però la propria immagine animata, magari con facce o pose divertenti rende molto meglio, chi ha la webcam basta che scarichi Webcam to GIF per farsi un'immagine animata con la propria faccia o con quello si vuole.

Per fare un'immagine animata con le foto della webcam tramite Webcam to GIF, dopo essersi portati alla sua pagina web di Adobe Marketplace (la linko a fine post) per installarlo basta cliccare "download from publisher", una volta installato premendo "capture image" si catturano le immagini, quando si hanno catturato quanti fotogrammi/pose si vuole, premendo "Save" si salverà l'immagine, salvatela con qualsiasi nome ma con estensione GIF (.gif).

Consiglio di aumentare l'altezza delle immagini prima di salvarle altrimenti viene schiattata la GIF animata, questa, quella che ho fatto io lo dimostra.

Ricordo infine, che, tramite Cyber-D's MOV2GIF è possibile trasformare i video in immagini animate, e, che per personalizzare l'immagine che lasciate nei commenti del/dei blog basta registrarsi gratuitamente su gravatar, ogni qual volta commentate con l'email che vi siete registrati apparirà la vostra immagine.

Da qui potete fare il download di Webcam to GIF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.