GIF Make: Fai e Modifica GIF, anche i Frame

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Febbraio 2010

GIF Make è un'applicazione online per fare e modificare GIF animate molto completa, può anche aggiungere e rimuovere frame.

GIF-Make

Anche se ci sono molti programmi gratuiti anche eseguibili per fare, modificare ed ottimizzare GIF animate ed anche trasformare un filmato in un'immagine animata, ne ho presentati molti nel blog basta cercarli; è innegabile la comodità nel non installare niente e fare/modificare una immagine animata come si vuole, GIF Make è questo, un applicazione online gratuita e comoda.

Anche se può essere scontato, prima di descrivere GIF Make mi sento obbligato di introdurre brevemente le immagini GIF animate per chi è all'oscuro del loro "funzionamento"; un' immagine GIF animata non è altro che una sequenza d'immagini (fotogrammi o frame), può anche memorizzare il lasso di tempo che deve passare tra un frame ed il frame successivo.

Dopo la semplice, banale e forse dopo aver già detto cosa sono le gif animate, è arrivato il momento di spiegare come funziona GIF Make: dopo essersi portati al sito web di GIF Make è possibile caricare immagini in vari formati premendo prima "sfoglia" per selezionarle e poi "upload" per caricarle, questa operazione bisogna farla per ogni immagine, non si caricano tutte le immagini in una sola volta.

Se queste immagini sono .jpg, .png od altri formati tramite GIF Make è possibile unirle in un'unica immagine animata, si può anche definire il tempo che deve passare prima di visualizzare l'immagine, dove se s'imposta 100 ad esempio è un secondo, una volta impostato tutto si può anche definire la dimensione dell'immagine di output (la gif che verrà creata), e, premendo "Generate GIF" verranno combinate le immagini in una GIF animata.

L'aspetto più interessante di GIF Make però non è la possibilità di fare GIF ma di Modificarle, infatti, caricando una GIF animata questa verrà scomposta si potranno aggiungere o rimuovere fotogrammi, cambiare il tempo di visualizzazione e si potrà ridimensionare.

Qui trovate GIF Make.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.