VideoWebTown: Hosting Free per Video Streaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Giugno 2009

VideoWebTown è un hosting free che permette di caricare video, permette poi di scaricarli, riprodurli in streaming ed anche convertirli per iPod e PSP.

videowebtown-hosting-free-video-streaming

Nel post dove ho presentato Video Caster avevo detto che mettevo un servizio di hosting di video per chi non sapesse dove metterli per poter così vederli dappertutto, ebbene, io avevo scelto VideoWebTown per le caratteristiche interessanti, guardandole più approfonditamente le caratteristiche di VideoWebTown sono eccezionali per un'hosting gratuito.

Video Caster è un programma che converte i video in un formato ideale per essere trasmesso in streaming (anche altre caratteristiche interessanti), però adesso che ho visto meglio VideoWebTown posso dire che Video Caster è ideale soltanto per chi vuole mettere i video nel proprio sito web oppure per registrarli tramite webcam e poi upparli, questo perchè VideoWebTown offre:

  • Bensì 30 GB di spazio, 300 GB al mese di banda ed è possibile fare l'upload di video grandi 840 MB.
  • Permette di creare playlist.
  • Converte automaticamente i video uppati in flash.
  • Si può caricare video nei formati AVI, MPEG-1, MPEG-2, Mpeg-4, DivX, MOV, FLV, ASF, WMV.
  • Si possono convertire i video caricati per far si che si riproducano con iPod e PSP e scaricarli.
  • Si possono mettere i video nel proprio sito web o blog tramite codice embled.

Avevo scelto VideoWebTown solo perchè avevo dato un'occhialuta allo spazio disponibile, alla banda che si può utilizzare ed alla dimensione massima dei video che si può caricare, guardando anche le altre caratteristiche per me è il migliore hosting di video free.

L'unica limitazione è che i video caricati saranno pubblici, con 5 $ al mese i video potranno anche rimanere privati, l'unico requisito per usare VideoWebTown è che il browser abbia il plugin flash player versione 7 installato.

Qui trovate VideoWebTown per "hostare" tutti i video che volete, purtroppo il servizio web è stato chiuso, ci sono comunque alternative, da quelle più conosciute a quelle più particolari se cercate nel blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.