Toodledo, To-Do list Online, in Google

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Luglio 2011

Toodledo è un'applicazione gestionale online che integra to-do list, gestione del tempo, note ed altro e la si può inserire in vari servizi Google.

Toodledo

Quando si lavora con il computer o comunque lo si utilizza non solo per svago ma anche per faccende serie un programma gestionale il quale permette di organizzarsi è indispensabile, se è un servizio online che permette di organizzarsi si perde la caratteristica che può essere utilizzato senza internet ma se è online, come Toodledo, permette di trovare i propri promemoria, cose da fare, appunti ed altro ovunque.

Toodledo infatti non è solo una semplice applicazione web la quale permette di annotarsi le cose da fare e quando devono essere fatte, oltre la particolarità di avvisare via email ad intervalli che si possono modificare, dividere per cartelle i vari to-do, impostarli come ripetitivi ed altro si integra oltre che con browser (Firefox), Twitter, iPhone/iPad/iPod, Android, Blackberry, Windows Phone, Mac ed altro, come da titolo, è possibile inserirlo in Google (iGoogle), Google Calendar, Gmail e persino con Google Apps.

Potrebbe sembrare un controsenso utilizzare un'applicazione online gestionale la quale varie cose che permette di fare consentono di farle anche applicazioni Google, però, per l'interpolabilità che assicura Toodledo ed ovviamente perchè lo si può preferire, ci si trova più comodi o per altri motivi è una valida alternativa.

Le funzioni base di Toodledo sono gratuite al 100%, dico infine che con Mail to SMS potrete avere gratuitamente la caratteristica che permette di ricevere le email di promemoria via messaggi, è totalmente gratuito, verificato.

Qui trovate il sito web di Toodledo, dopo esservi registrati gratuitamente premendo Tools & Services potrete trovare tutte le aggiunte per i servizi Google e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.