Condividi più Links Contemporaneamente con MultiURL

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Maggio 2013

MultiURL è un servizio web che permette di creare link accorciati nel quale saranno inclusi più links, ideale per condividerli, ha anche altre interessanti caratteristiche.

MultiURL

La condivisione online o comunque tramite internet non la si fa solamente scambiandosi documenti, files e quant'altro, anche i link può essere utile condividerli, e questi non possono essere solo links divertenti per facebook, se si devono condividere più links contemporaneamente MultiURL può essere molto comodo.

Situazioni in cui si devono condividere più links alla volta infatti non sono rare, la situazione più scontata è quella della condivisione di links che sono le parti di un file di grosse dimensioni, splittato in più parti e messo su hosting free, non è la situazione più utile però, ad esempio se viene chiesto "come scaricare da internet" si possono il sito web per fare il download di un programma per fare file sharing, si può linkare una guida per impostarlo (cercate in questo blog 😉 ) e si può mettere anche il link di un file da scaricare per provarlo.

Sarebbe possibile anche usare MultiURL per condividere più links dello stesso argomento dove ognuno dice qualcosa in più/di diverso dall'altro, e, i possibili utilizzi, utili, sono molti altri, quelli che ho fatto sono solo degli esempi, può essere utile anche per salvare links offline, se ne annoterà solo uno.

Cosa permette di fare e come usare MultiURL

Che questo servizio web permette di fare un link che ne può contenere molti altri, e che si potranno condividere o salvare tramite un URL relativamente corto lo si è capito, farli non è assolutamente difficile dato che il servizio ha varie caratteristiche è giusto però elencarle.

Una volta arrivati sul sito internet di MultiURL, semplicemente incollando gli indirizzi internet nei form a sinistra, accanto alla scritta "URL" seguita da un numero e rinominandoli nella parte destra, ovvero mettendovi un anchor text e poi premendo "Submit" avrete creato la vostra lista da condividere, non c'è la necessità di registrarsi, premendo "Switch to batch mode" nella parte alta della pagina potrete incollare la lista di links senza il bisogno di rinominarli, anche se meno chiaro per chi li riceve è più comodo per chi li fa.

Nella pagina successiva su MultiURL non troverete solamente il link da condividere contenente i vari links ("Browse list"), sarà presente anche la modalità di condivisone con la toolbar ("With toolbar") che permetterà di navigare tramite una sola scheda i links condivisi, se i siti web dei link condivisi supportano l'embed/l'hotlink oppure sarà possibile condividere un link che ogni volta che verrà aperto farà vedere casualmente un link presente nella lista condivisa ("Random link").

Utilizzo-MultiURL

Tramite la pagina di condivisione dei links sarà inoltre possibile vedere le statistiche d'accesso totali, quelle ai singoli URL presenti nel link condiviso, aggiungerne altri e modificarne i dettagli, aggiungerla ai preferiti non è quindi una brutta idea. La condivisione di links con MultiURL diventa più comoda ed anche più professionale, non vi pare?

Qui trovate MultiURL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.