Saf.li: Condividi Link Puliti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Giugno 2011

Saf.li è uno URL shortener creato da BitDefender che permette di condividere link accorciati e si ha la sicurezza che siano puliti, non infetti.

Saf.li

Con la stessa tecnologia utilizzata da BitDefender safego l'omonima casa produttrice di antivirus e prodotti per la sicurezza informatica rilascia Saf.li, un riduttore di indirizzi internet pressoché uguale a Safe.mn però con qualche garanzia in più.

Se infatti Safe.mn per verificare se un link accorciato per condividerlo è infetto fa si dei vari test, anche non banali per garantire la sicurezza della persona che lo visita, Saf.li utilizza una tecnologia proprietaria di BitDefender per far questo, non è necessariamente detto che sia migliore però visto che BitDefender vende i propri prodotti (Saf.li è gratuito) ha tutti gli interessi a dimostrare che rileva perfettamente qualsiasi tipo di minaccia per il computer.

Più in dettaglio se si condivide un indirizzo internet accorciandolo con saf.li si avrà la certezza che su questo è eseguito una scansione antivirus ed anti-phishing con la tecnologia in cloud di BitDefender utilizzata anche per Facebook con "BitDefender safego".

Però, se BitDefender safego è un'applicazione per ora free fatta da BitDefender che permette di tenere sotto controllo privacy del profilo, la sicurezza della posta e fare la "social scan" su Facebook e serve strettamente per scopo personale, con Saf.li potrete anche aumentare la sicurezza e la protezione da malware di altre persone, quindi è più utile per evitare la propagazione di malware.

Qui trovate Saf.li. Aggiornamento: purtroppo il servizio non è più attivo, comunque è sempre disponibile Safe.mn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.