I DNS Pubblici di Google, Velicissimi!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Dicembre 2009

Un nuovo progetto di google per velocizzare il web sono i Server DNS che ha reso disponibili per tutti, sono veloci come OpenDNS ma sono di google.

DNS-Pubblici-Google

Come ho detto nel post dove indico due tricks per velocizzare la connessione, uno consiglio è quello di cambiare l'indirizzo dei server DNS e consigliavo OpenDns, però adesso ci si mette google con i suoi server DNS super veloci e sparsi per il mondo.

Anche se i server dono sparsi per il mondo per impostare i DNS pubblici non bisogna fare molto, nel post linkato poco fa dico come fare (metteteli che viaggiano), comunque, sono i soliti due numeri da mettere, poi, i server di google in base dov'è situato il server del sito web con il quale ci connettiamo devia la connessione per farla andare più veloce.

L'indirizzi dei Server DNS sono:

8.8.8.8 e 8.8.4.4, molto semplici anche da ricordare.

A caldo, nel senso che ho svuotato la cache locale dei miei DNS e li ho appena messi, la connessione mi sembra che ha avuto un discreto aumento della velocità, dovrò approfondire se si possono usare anche per i server, se si può l'imposto anche per il blog, è proprio un bel servizio offerto da google questo....google è il numero 1! 😉 ,

Se volete approfondire ulteriormente qui c'è il progetto Google Public DNS.

Un commento su “I DNS Pubblici di Google, Velicissimi!

  1. GCflux

    ciao!! ho anch'io notato un interssante fluidita' nelle aperture delle pagine web usando i DNS di Google. volevo dirti che sto' spulciando bene il tuo blog ottimamente fornito. appunto per questo, capendo la tua mole di lavoro, ma i post degli utenti come me possono dare positive indicazioni, sarebbe interessante se prendessi in considerazione appunto il mio post sulle stringhe in regedit.exe, tcp-z, u.torrent/connessini /banda /coda /avanzate, dove i valori sono facilmente alterabili per una fluidita' maggiore....

    GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.