Hawking Network USB Adapter: Wireless Ovunque

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Febbraio 2010

L'Hawking Hi-Gain Wireless-N USB Adapter HWUN3 è una chiave USB per internet senza fili, un'antenna per la rete Wireless.

Hi-Gain-Wireless-N-Network-USB-Adapter

Stavo cercando qualche WiFi Extender per il portatile, economico e non ingombrante, ovvero, una periferica che amplia il segnale di ricezione della rete senza fili wireless e mi sono imbattuto nell'Hawking Hi-Gain Wireless-N USB Adapter HWUN3 che in una chiavetta USB molto interessante, ha tutto ed offre anche possibilità di upgrade.

Questa chiavetta usb amplificatore di segnale wireless con antenna rimovibile di default, anche non avendola provata ho cercato ed aumenta la ricezione del segnale di almeno 100 metri, visto che è piccola è ideale per essere portata in viaggio ed essere usata con netbook/notebook, però nulla vieta di usarla sul desktop se ad esempio si ha una LAN wireless in casa.

Dico che l'Hawking Hi-Gain Wireless-N USB Adapter HWUN3 aumenta di almeno 100 metri il segnale wireless, perchè, come ho detto in precedenza offre possibilità di upgrade, ovvero, togliendo la piccola antenna, e, con un connettore attaccandola ad una parabola direzionale si possono raggiungere anche vari chilometri di distanza.

Hi-Gain-Wireless-N-Kit

Le caratteristiche principali dell'Hawking Hi-Gain Wireless-N USB Adapter HWUN3:

  • Supporta WEP, WPA (PSK, TKIP) e WPA2 (AES);
  • Compatibile con il Wireless 802.11 b/g/n;
  • Frequenza operativa 2.4~2.4835 Ghz;
  • Driver ufficiali per windows 2000/XP/Vista;
  • Lavora sia con USB 1.1 che con USB 2.0;
  • Costa solo 52.49 dollari, circa 40 euro.

Visto che esistono 2 modelli dell'Hawking Hi-Gain Wireless-N USB Adapter, preciso che ho scelto il HWUN3 perchè vien detto che è compatibile sia con windows che con Mac OS X, quindi penso proprio vada bene anche per linux.

Qui potete vedere o comprare l'Hi-Gain Wireless-N USB Adapter, mentre questo è il Hi-Gain Wireless-N Kit, cioè la chiavetta più la parabola direzionale da 14 dBi e l'adattatore, costa poco più di 100 euro, ideale per fare ricevere segnale wireless sia indoor che outdoor (dentro e fuori casa).

Se siete interessati alla rete wireless seguite Tip and Tricks di Computer che ho già in mente altro per il wireless 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.