Da Hard Disk USB a NAS con Usb Station

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Novembre 2009

Usb Station è un piccolo ed economico componente hardware che trasforma hard disk USB o Pendrive in dei Nas raggiungibili anche via FTP per condivide file.

Synology-Usb-Station

Synology Usb Station è un componente hardware "all in one" a basso prezzo (70 euro circa) che permette di trasformare hard disk esterni in hard disk di rete, anche chiavette USB volendo, si possono condividere file via FTP sul web e condividere stampanti.

Sicuramente non è all'altezza di NAS come BLOBbox che è molto di più di un NAS, è un decoder, un registratore e visore di streaming ed altro, però, pensando al prezzo e se serve solo l'unica caratteristica di condividere file in internet, farsi i backup od archiviare i propri nella rete casalinga o di una piccola azienda il Synology Usb Station è migliore.

Bisogna dire anche che, per chi non è pratico di computer è molto comodo il Synology Usb Station, come ho già detto è all in one, non c'è l'hard disk usb esterno ed il router necessario per condividere ma ci sono 2 cavi ethernet, l'adattatore di alimentazione per l'hard disk e c'è molta documentazione nel CD-ROM incluso in dotazione.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche dell Usb Station e se volete acquistarlo e non lo trovate in internet questi sono i rivenditori consigliati da Synology.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.