Google SSL per Firefox, Chrome e non Solo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Giugno 2010

Google SSL e Google Secure Pro permettono di cercare in Google usando la crittografia SSL con Firefox, Crome ed anche Opera e Safari.

Ricerca-Sicura-Google-SSL

Non è molto che google ha attivato in fase beta Google SSL, normale ricerca con google, però più sicura perchè i dati che viaggiano in internet tra il computer ed i server di google sono cifrati quindi è un vantaggio per la privacy personale, Google SSL e Google Secure Pro permettono di cercare con Google ed altro tramite SSL.

Google SSL

Google-SSL

Tra i due Google SSL è il più semplice, infatti non è un plugin che appesantisce il browser, è semplicemente un motore di ricerca per firefox che permette di cercare in SSL solo quando si vuole.

Da qui potete scaricare od installare su firefox Google SSL.

Google Secure Pro

Google-Secure-Pro

Google Secure Pro è molto più interessante, questo script per Greasemonkey, quindi va bene anch'esso per firefox, se è attivo greasemonkey non solo permettere di fare ricerche in SSL, permette di accedere con connessione sicura anche a Gmail, Google Calendar, Google Docs, Google Reader, Google History, Google Bookmarks, Google Gruppi, Knol, iGoogle, Notebook, Centro Webmaster Google, Google Voice, Google Contacts e Google Finance.

Oltre la moltitudine di servizi Google che permette di proteggere Google Secure Pro ha un'altro enorme vantaggio, non va solamente su firefox ma anche su Opera, Google Chrome e Safari, io lo uso su Chrome e va benissimo.

Da qui potete scaricare od installare Google Secure Pro sui browser supportati.

Dico infine un piccolo difetto, se non si è connessi all'account google, sia con il motore di ricerca per firefox che con lo script si visualizzerà la SERP con google in inglese, comunque, funzionano egregiamente ed aumentano sicurezza e privacy, non è da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.