DNAnalyzer per Trovare il Nome del Dominio

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Giugno 2010

DNAnalyzer o Domain Name Analyzer & Generator permette di verificare se il nome di un dominio internet è libero, può anche generarlo.

DNAnalyzer-Domain-Name-Analyzer-Generator

Domain Name Analyzer & Generator è un software free eccezionalmente utile e comodo per domainers, ovvero per chi compra e poi rivende nomi di dominio, può comunque essere usato per trovare il nome di dominio perfetto per la propria attività, sito internet, blog od altro.

La comodità di DNAnalyzer non è quella di cercare nomi di dominio liberi, quello lo permettono praticamente tutti gli hosting e i servizi online che permettono di registrare il dominio, tramite Domain Name Analyzer & Generator, se il nome del dominio che si voleva è occupato è possibile generare delle varianti con le keywords come e dove si vuole, prima o dopo la parola chiave principale, con o senza il trattino alto (-):

DNAnalyzer-Keywords-Dominio

Una volta impostate le parole chiave che dovranno essere presenti nel dominio, attenzione, anche tramite una lista da un file di testo (molto professionale e comodo), DNAnalyzer genererà la lista dei domini con le keywords combinate come meglio si crede e si potrà controllare se quei nomi di dominio sono liberi:

DNAnalyzer-Risultati-WHOIS

Una volta che DNAnalyzer ha finito di fare il WHOIS al NIC, se premete la linea corrispondente del dominio che vi dice "Error", a parte errori veri e propri, potrete constatare che il nome del domino è libero.

Dico infine che, purtroppo Domain Name Analyzer & Generator non ha il TLD .it, l'estensione preferita per domini italiani, però, è possibile metterla semplicemente. Premendo "Setup Domains" nella toolbar di DNAnalyzer, poi premendo "Add New TLD" ed inserendo IT nel campo "TLD" e whois.nic.it nel campo "WHOIS Server" si avrà la possibilità di cercare la disponibilità di domini italiani.

Da qui potete fare il download di Domain Name Analyzer & Generator, funziona su Windows 3.x/95/98/Me/2000/XP/2003/Vista/Server 2008/7/NT, è free, funziona bene ed è comodissimo, ogni webmaster dovrebbe averlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.