Google SSL, Ricerche Sicure

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Maggio 2010

Da poco è in fase di sviluppo Beta Google SSL, la ricerca crittografata di google, termini ricercati a prova di sicurezza e privacy.

Google-SSL

Anche se in Italia, guardando ad esempio la vicenda della privacy di facebook, a parte siti d'informazione che continuano a parlarne per attirare visitatori, la gente non sembra importarsene, questo lo dico perchè quando guardo profili in facebook il 90% è accessibile, comunque, la privacy è una cosa essenziale, a google lo sanno ed hanno sviluppato Google SSL.

Google SSL, che, è sempre e si chiama sempre Google, non ha cambiato nome è soltanto un metodo che il nostro computer, quando facciamo una ricerca comunica con i server di google, ovvero in Secure Sockets Layer, in parole povere è il lucchetto che identifica pagine affidabili quando si fanno transazioni bancarie o si fa login in servizi come ad esempio Gmail, AdSense od altro.

Ok Yuri, mi hai fatto capire cos'è SSL visto che non lo sapevo, ma, "cosa me ne faccio di Google SSL?"; ogni qualsiasi cosa si scrive sul computer può essere intercettato da persone estranee, se ad esempio si è spiati, si ha un' account Google AdWords il cui login lo si usa per altri prodotti google e si fa login in google con lo stesso con c'è rischio che username e password vengano rubati, con Google SSL molto meno.

La pagina di Google SSL dovrebbe essere https://www.google.com, dico dovrebbe perche al momento rimanda su google.it in Italia, comunque penso non ci sarà da aspettare molto per averla in tutto il mondo la comunicazione crittografata con google.

Via Google Official Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.