Proteggi Files e Cartelle con Rezort Security

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Dicembre 2009

Rezort Security è un programma per windows che protegge con password file o cartella, ha anche un generatore di password sicure.

Rezort-Security

Tramite Rezort Security, programma freeware (licenza GPL) ed eseguibile/portatile che funziona con Windows 2000\Me\XP\Vista è possibile criptare e decriptare files e directory in un'attimo, si dovrà impostare una password, senza quella non li potrà vedere nessuno.

Avete foto o video scottanti con scene di nudo ed anche figli curiosi?, lettere d'amore di amanti?, dei files di lavoro?, sicuramente vorrete nasconderli da occhi indiscreti, questi sono i primi esempi di utilizzo di Rezort Security che mi sono venuti in mente, a questo può servire questo software.

Proteggere file o directory crittografandoli con la password di protezione tramite Rezort Security è estremamente semplice:

Una volta scaricato, estratto ed avviato Rezort Security basta premere "File" o "Directory" in base a cosa si vuole nascondere, premendo invece "Password Generator" si genererà una password sicura, in questo modo i files/le cartelle verranno crittografati, protetti da password e la password sarà "impossibile" da trovare.

Ammettiamo che abbiate generato la password, la copiate, se volete crittografare un video, premete "File", inserite la password, premete poi "Secure", tutto qui, le cartelle non saranno protette da password ma sarà impossibile vedere al loro interno.

Qui potete fare il download di Rezort Security.

2 commenti su “Proteggi Files e Cartelle con Rezort Security

  1. tommaso

    Non ho capito bene come funziona, le cartelle vengono nascoste o vengono protette in modo che venga richiesta una password a chiunque voglia accedervi?
    Che compatibilità ha il programma? Ho win 7 64bit.

    Suggerisco di inserire queste informazioni nell'articolo o aggiungere anche il link del programma, non solo la pagina del download, perchè non posso scaricarlo se non ho queste informazioni!

  2. yuri Autore del post

    Tommaso, è l'autore che l'ha messo su quell'hosting, il resto, compatibilità e funzionamento c'è scritto nell'articolo, io l'ho testato con XP SP3 però se funziona su Vista per me funziona anche su windows 7 😉

    Ciao, auguri,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.