Google AJAX Translation: Traduzione Veloce del Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Agosto 2009

Google AJAX Translation è un plugin per blog basati su wordpress che integra una traduzione velocissima dei post, dei commenti e delle pagine.

Google-AJAX-Translation-traduzione-sito-blog-wordpress

Google AJAX Translation è un plugin per chi vuole avere il proprio sito o blog fruibile in più lingue senza fare sforzi, ovvero è un semplice plugin che basta attivare e configurare minimamente per integrare la traduzione AJAX di Google Translate, è davvero velocissimo a tradurre.

Questo plugin per tradurre i siti/blog basati su wordpress integrando la traduzione AJAX di google translate ha pregi e difetti, li dirò tutti, incomincio con il dire che sulla pagina del plugin in wordpress.org non viene scritto che è compatibile per wordpress 2.8.3 (l'ultima nel momento in cui scrivo) ma io lo screenshot l'ho fatto proprio con quella versione in locale e funziona perfettamente.

Qualche lato negativo del plugin:

  • A mio parere non è adatto solo per chi voglia avere pagine/post/il blog in varie lingue con il mod rewrite (S.E.O.) perchè non lo fa.
  • Traduce solo il post, il commento o la pagina, non tutto ma solo quello che c'è nel "<div><content>", metto il link per provarlo sotto, così vedrete.

Qualche caratteristica e lato positivo:

  • In Google AJAX Translation è possibile scegliere quali lingue far comparire quando verrà premuto il "bottone" della traduzione.
  • Si può scegliere se mettere le bandiere della nazione, il testo, o bandiere e testo.
  • Traduce davvero velocemente, qui potete provarlo.

Questo plugin s'installa come qualsiasi altro plugin, ovvero si scarica, si scompatta e la cartella si mette tramite FTP nella cartella wp-content/plugins/ del vostro sito/blog.

Qui è possibile fare il download di Google AJAX Translation.

Un commento su “Google AJAX Translation: Traduzione Veloce del Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.