TranslateMyBlog è un eccezionale plugin per wordpress che non solo permette di avere la traduzione del blog ma fa avere una traduzione umana.
É da quando ho cambiato template che voglio offrire il blog in varie lingue, ma, per un motivo o per l'altro e per alcuni motivi che elencherò dopo non l'ho ancora messa, lo spazio vuoto in parte all'icona dei feed servirebbe appunto per farci stare le bandierine. Ieri cercavo giustappunto qualche bel plugin che traducesse il blog e TranslateMyBlog è molto interessante, infatti non solo lo traduce ma la traduzione sarà fatta da persone.
Oltre alla comodità che si offrirebbe ai lettori stranieri tramite TranslateMyBlog o qualsiasi altro plugin di traduzione fatto bene, le pagine tradotte avranno la loro pagina, ciò vuol dire che se ad esempio faccio un post ed ho due lingue i motori di ricerca vedono due post e questo è un enorme vantaggio l'ottimizzazione per i motori di ricerca/traffico del blog che aumenta e di conseguenza anche per le entrate provenienti da pubblicità.
Se vi chiedete perchè non ho ancora messo la traduzione del blog/
TranslateMyBlog:
- TranslateMyBlog offre traduzione umana gratuitamente ma richiede l'inserimento di un link e di un banner e non voglio riempire il blog di pubblicità/perdere rank, loro comunque hanno ragione a metterli, devono pur mantenersi.
- Prima di mettere la traduzione voglio fare posizionamenti in Ad Manager, ognuno per lingua in cui tradurrò il blog, si fa già fatica a trovare quelli giusti italiani figuriamoci quelli stranieri, richiede tempo dedicato, o scrivo post o faccio quello, troverò un compromesso appena me lo metto in testa.
- Non è una priorità 🙂 .
Qui potete scaricare TranslateMyBlog, plugin per wordpress che fa la traduzione umana gratuita del vostro blog (dovrete poi iscrivervi gratuitamente per farvi tradurre il blog).
Direi che l'idea è molto buona, stavo cercando un plugin che mi permettesse direttamente dal pannello admin di poter intervenire nei files di lingua e sono capitato qui.
Come ho intenzione di tradurre una serie di plugins volevo riuscire a durarci meno fatica ^_^
Per il momento ti ringrazio dell'ottimo articolo che hai scritto, quando avrò tempo darò uno sguardo al plugin.
Saluti, Namaless.