ChangeMAC, Cambia il Mac Address con un Clic

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Agosto 2009

ChangeMAC è un programma eseguibile per windows che permette di cambiare e ripristinare il mac address della scheda di rete in un clic, semplicissimo.

ChangeMAC-cambiare-mac-address-windows

Il Mac address è l'indirizzo univoco della scheda di rete del computer, ne esiste solo uno al mondo, sono tutti differenti, cambiare il mac address tramite ChangeMAC è una passeggiata, basta davvero solo un clic di mouse.

Detto questo, non c'è molto da recensire, ChangeMAC fa la stessa cosa che è possibile fare con SIW che trovate nel post dove dico come si cambia il MAC address, però, SIW, è un programma, anche lui eseguibile che fa una diagnostica totale del PC (molto utile), ChangeMAC invece ha la sola funzione di Cambiare il MAC Address, però pesa solo 7KB, come potete vedere dall'immagine funziona.

Devo sottolineare che recensisco questo programma perchè trovo interessante fare una cosa simile con tanta semplicità, però lo scrivo a puro scopo informativo, è considerato MAC Spoofing, e, se lo fate ve ne assumete interamente la responsabilità civile e penale.

Qui potete fare il download di ChangeMAC, funziona su Windows 2K, XP, 2003 e Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.