Eyercize: Leggi più Veloce!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Luglio 2009

Eyercize è un applicazione online che tramite l'allenamento permette di leggere più veloce, utile per tutti, da chi usa spesso il computer a chi lo usa poco.

allenarsi-leggere-veloce-eyercize

Leggere, qualsiasi cosa sia, testi delg'ebook, il libro più "mattone" che ci sia, le barzellette della settimana enigmistica, lo fanno tutti bene o male (bisogna ricordarsi anche degl'analfabetici), tramite Eyercize si potranno abituare gl'occhi alla lettura veloce quindi s'imparerà a leggere più velocemente.

Non c'è nessun trucco, nessuno stratagemma mostruoso, il funzionamento di Eyercize è molto semplice, si copia ed incolla un testo, si possono scegliere dimensione dei font, il numero di parole che si leggeranno "contemporaneamente", poi, premendo start lo si legge, si aumenta le velocità e si rilegge e così via.

L'algoritmo di Eyercize è pensato per la lingua inglese, per questo imposta il numero di parole lette "contemporaneamente" a 3, circa 15 caratteri perchè le parole inglesi in media vanno da 1 a 5 caratteri (fonte Eyercize), io non ho fatto fatica a leggere l'italiano così, se si dovesse faticare perchè si ha a che fare con un testo impegnativo s'imposta a 2 parole e si aumenta un po la velocità.

Eyercize, per aumentare la velocità di lettura consiglia di leggere veloce per un po, poi rallentare all'andatura normale, sembrerà che va piano. Hanno in programma di rilasciare applicazioni desktop e per dispositivi mobili ma per il momento non ci sono, vi aggiornerò quando sono presenti.

Qui trovate Eyercize.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.