Trasforma Kubuntu in Windows 7 con Vistar7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Luglio 2009

Vistar7 è un trasforma Kubuntu, precisamente Jaunty 9.04, permette di avere su kubuntu le wallpaper, i suoni, lo splash screen, ecc. di windows 7.

Vistar7-linux-kubuntu-kde-windows-7

Dopo aver visto il Seven Transformation Pack per windows XP, che consente di renderlo uguale a windows 7 ecco Vistar7, un transformation pack con lo stesso scopo però per i possessori del pinguino marcato kubuntu.

Anche se Vistar7 si trova in KDE Look purtroppo per le altre distribuzioni che fanno uso di KDE viene espressamente specificato che questo transformation pack è stato progettato solo per kubuntu, davvero un peccato perchè è davvero bello, a parte l'icona di internet explorer che per me stona molto su linux.

Una volta che ci si è recati alla pagina di Vistar7 e lo si scarica non bisogna fare molto per installarlo, l'autore dice che bisogna solamente:

  • Essere connessi ad internet (non so perchè)
  • Estrarre il pacchetto.
  • Rendere eseguibile il file install.sh con il comando chmod +x install.sh.
  • Eseguirlo con il comando sudo ./install.sh.
  • Tutto qui.

Leggendo i commenti nella pagina del tema a parte qualcuno che non è riuscito ad installarlo commenti negativi non ne ho visti, anzi dicono che è molto bello, c'è anche chi, modificando la path lo ha installato su OpenSuse.

Qui potete fare il download di Vistar7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.