Trasforma Kubuntu in Windows 7 con Vistar7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Luglio 2009

Vistar7 è un trasforma Kubuntu, precisamente Jaunty 9.04, permette di avere su kubuntu le wallpaper, i suoni, lo splash screen, ecc. di windows 7.

Vistar7-linux-kubuntu-kde-windows-7

Dopo aver visto il Seven Transformation Pack per windows XP, che consente di renderlo uguale a windows 7 ecco Vistar7, un transformation pack con lo stesso scopo però per i possessori del pinguino marcato kubuntu.

Anche se Vistar7 si trova in KDE Look purtroppo per le altre distribuzioni che fanno uso di KDE viene espressamente specificato che questo transformation pack è stato progettato solo per kubuntu, davvero un peccato perchè è davvero bello, a parte l'icona di internet explorer che per me stona molto su linux.

Una volta che ci si è recati alla pagina di Vistar7 e lo si scarica non bisogna fare molto per installarlo, l'autore dice che bisogna solamente:

  • Essere connessi ad internet (non so perchè)
  • Estrarre il pacchetto.
  • Rendere eseguibile il file install.sh con il comando chmod +x install.sh.
  • Eseguirlo con il comando sudo ./install.sh.
  • Tutto qui.

Leggendo i commenti nella pagina del tema a parte qualcuno che non è riuscito ad installarlo commenti negativi non ne ho visti, anzi dicono che è molto bello, c'è anche chi, modificando la path lo ha installato su OpenSuse.

Qui potete fare il download di Vistar7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.