CPU-Z Validator: Condividere le Informazioni Hardware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Aprile 2009

CPU-Z Validator è un servizio online che permette di condividere online i risultati del test hardware eseguito con CPU-Z, può venire utile se si hanno problemi col PC.

cpu-z-validator-condividere-informazioni-hardware

Dopo aver fatto vedere come usare CPU-Z per conoscere l'hardware del computer ecco che si può condividere il risultato del test validato e veritiero al 100%.

Il risultato del test effettuato da CPU-Z sull'hardware del computer è possibile condividerlo con amici per esempio, oppure, cosa molto più utile si può salvare online il risultato del test e se qualche persona con problemi di computer chiama un tecnico od un amico per cercare di risolverli/farglieli risolvere e non conosce l'hardware che monta gli da il link.

Per inviare il test online o convalidare CPU-Z localmente bisogna: avviare CPU-Z; portarsi nella scheda "About" (l'ultima a destra) e premere "Validation" in basso; comparirà una nuova finestra:

scheda-per-inviare-test-hardware

La parte superiore della finestra serve per inviare online il test automaticamente, bisogna solo mettere il nome od il nome del computer, mentre quella sotto serve per fare un file, inviarlo online e verificare CPU-Z localmente.

Se si è appassionati di overclock, inviando il test online si entra automaticamente a "gareggiare", il record adesso e detenuto da un pentium 4 631 ad 1 core a bensì 8180.4 MHz.

Tip:

Per non scrivevi tutto l'url del risultato di verifica scrivete solo l'id, il link è uguale, cambierà soltanto l'id alla fine, io scriverei solo 555255 per il mio risultato:

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=555255

Qui trovate CPU-Z Validator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.