BlueScreenView: Analizza i Crash di Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Novembre 2009

BlueScreenView è un programma che permette di analizzare i BSoD (le schermate blu) che fa windows quando succedono errori e va in crash, si potrà poi sistemare.

BlueScreenView

Quando su windows si verifica un'errore grave che il sistema non riesce a gestire visualizza delle schermate blu con dei codici d'errore, per risolvere l'errore bisognerebbe segnarsi il codice d'errore su di un pezzo di carta poi si andrà a vedere su internet o nella guida in linea cosa c'è che non va.

Il fatto è che non sempre si scrive il codice d'errore di windows, è proprio qui che è utile BlueScreenView, infatti il programma registra in dei file (file di dump) tutti i codici d'errore di windows ma non solo, dice anche quali files hanno prodotto la schermata blu, diventa più facile individuare l'errore e sistemarlo.

Ovviamente, anche se si è geek al 100% è impossibile sapere tutti i codici d'errore di windows, una ricerca in rete per vedere da cos'è causato il BSoD bisognerà farla, però BlueScreenView è comodo, evita di prendere appunti alla svelta, e, qualche volta solo con il programma si potrebbe capire l'errore senza bisogno di cercare, BlueScreenView permette di analizzare anche gl'errori di computer in rete.

Qui, verso fine pagina potete fate il download di BlueScreenView, funziona con Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista e Windows 7, c'è anche la lingua italiana da scaricare ed estrarre dove si è estratto Blue Screen View, è un software eseguibile.

Via: Ghacks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.