Gestisci e Rimuovi i Driver con Device Remover

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Maggio 2009

Device Remover è un programma anche eseguibile per windows 2000/XP/Vista/Windows7 che permette di gestire e rimuovere i driver delle periferiche hardware.

togliere-gestire-driver-periferiche-windows

Device Remover, a differenza di Driver Sweeper non permette solo di rimuovere i driver delle periferiche hardware, riguardo all'accuratezza della rimozione dei driver non credo ci sia differenza perchè non viene parlato di rimozione delle chiavi di registro da nessuna delle due case produttrici dei programmi.

Device Remover però come detto in precedenza non permette solo di rimuovere driver di periferiche inutili ma permette anche di: vedere i driver nascosti che se non viene utilizzato un trick non si vedono, i driver caricati in memoria, di cercare driver di periferiche (presenti sul computer) particolari tramite la ricerca interna, può vedere i processi del sistema; visualizza alcune informazioni di base su windows.

Oltre che le tante potenzialità del programma che possono interessare agli smanettoni, il fatto che sia portatile, Device Remover può essere utile anche a chi di computer non se ne intende molto e deve disinstallare qualche driver basta che lo selezioni e prema "remove selected".

Qui potete fare il download di Device Remover, richiede .NET Framework 2 o .NET Framework 3.5 se si ha windows XP o Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.