Più Connessioni su Windows con TCP-Z

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Gennaio 2009

TCP-Z è un software che permette di aumentare il numero di connessioni su windows 2003/2008/XP/Vista/7, cosa indispensabile per navigare e scaricare più veloce.

tcp-z-aumentare-connessioni-windows-2003-xp-2008-vista-7

TCP-Z è un programma come tanti che permette di "patchare" il numero massimo di connessioni su windows modificando il file tcpip.sys, la cosa più interessante che ha a mio punto di vista è che è già pronto per modificare il numero massimo di connessioni di windows 7, oltre che windows 2003/2008/xp e vista.

Una volta scaricato TCP-Z è pronto all'uso perchè eseguibile, però esso può anche essere installato se si vuole, anche se a mio parere è una cosa inutile, comunque sotto riporto come usarlo in entrambi i modi.

Come usare TCP-Z eseguibile: scompattarlo; avviare l'eseguibile TCPZ.exe; nella scheda patch settare sia in "patch memory" che in "patch tcpip.sys" lo stesso numero di connessioni; premere "apply" ad entrambi.

Come usare TCP-Z installabile: scompattarlo; entrare nella sottocartella "VirtualDevice"; eseguire "TCPZ_Setup-x86.exe" o "TCPZ_Setup-x64.exe" rispettivamente per sistemi a 32 o 64 bit; modificare il numero massimo di connessioni da "pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/TCPZ Driver/TCP Half Open Limited Patcher (TCP-Z)".

Ricordo infine che il numero massimo di connessioni parzialmente aperte è un fattore indispensabile per scaricare veloci con programmi P2P tipo eMule o uTorrent, però non è l'unico fattore e, troppe connessioni aperte è tutto lavoro in più per il sistema operativo, io con 50 connessioni aperte sono arrivato ancora a scaricare alla velocità di 100 Kbps con una connessione a 2 Mb.

Qui potete fare il Download di TCP-Z.

Via Nothing2Hide

24 commenti su “Più Connessioni su Windows con TCP-Z

  1. marco

    ciao ho provato a seguire i consigli del sito, ma
    TCP-Z eseguibile: in "patch tcpip.sys" dopo che applico lo stesso numero connessioni mi esce impossibile applicarlo.

    TCP-Z installabile: modificare il numero massimo di connessioni da "pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/TCPZ Driver ------------non c'è tcpz Driver.

    come posso fare
    grazie
    ciao

  2. yuri Autore del post

    Ciao Marco,
    eri l'utente administrator quando l'hai fatto?, hai provato a visualizzare le periferiche nascoste ? 😉

    Yuri.

  3. luca

    che?? 100kbps??? è pochissimo io utilizzando tcpoptimizer sn arrivato ad scaricare a 750 kb al secondo.. =)

  4. yuri Autore del post

    si ma ho detto:"100 Kbps con una connessione a 2 Mb", come avrei potuto andare a 6 megabit con una connessione che va a 2? (teorici come sempre), ho comunque utilizzato il 50% della banda è non è poco calcola che ho sempre acceso winamp con lo streaming e navigo...

    Ciao Luca!

  5. mary

    ho seguito le istruzioni, ho alice 2mb però effettivamente nn c'è tcp-z driver... c'è solo tcpz e basta.. come fare? 🙁 grazie in anticipo

  6. yuri Autore del post

    Usa la versione eseguibile, ricordati di avviarlo tutte le volte che devi scaricare altrimenti imposti un numero troppo alto di connessioni sui programmi P2P e windows può farne meno.

    Ciao Mary.

  7. maurizio

    volevo chiedere a yuri o se qualcun altra persona sappia come si fanno a vosializzare le prefireche nascoste di cui ha messo in evidenza yuri....perchè anche a me da lo stesso problema di marco...cioè mi fa settare solo la patch della memoria e quella del file Tcpip.sys...mi da errore ke non me la fa modificare....come devo fare????ringrazio in anticipo...........

  8. yuri Autore del post

    Ciao Maurizio, lo usi come Admin il programma?, su softpedia ho letto adesso su softpedia che ci sono anche due comandi da dare se si usa Vista a 64 bit, servono per far accettare i driver non verificati, dai i comandi e riavvii poi dovrebbe installarsi.

    Ciao,
    Yuri.

  9. Paolo

    ciao scusa ma non ho capito! io ho come limite file e limite memoria 1000, ma per farlo andare più veloce lo devo diminuire? più o meno a ke limite lo devo mettere!? a 50!? come faccio a capire a che limite metterlo? aiutatm 🙂 grazie in anticipo!

  10. yuri Autore del post

    Ho scritto che io con 50 connessioni vado bene, se tu vai bene con 1000 tienine 1000 🙂 , di sicuro non quelle di default.

    Ciao Paolo,
    Auguri.

  11. Paolo

    ma come faccio a capire e a sapere che vanno bene quelli! c'è un modo per sapere quali sono i dati ottimali per la mia connessione che è un alice 7 mega velocissima!! diciamo che della velocità non mi posso lamentare! e poi ti volevo chiedere una cosa ieri con tcpoptimazer arrivavo anche a 350kb/s oggi no, arrivo solo a massimo 100kb/s con una media di 80 kb/s e i peer e i seed sono piùomeno gli stessi, perchè? ho sbagliato qualcosa? sbaglio qualcosa? e poi ancora non capisco come uutilizzare il tuo calcolatore!
    Grazie e Auguri, passati di natale, e di buon anno anche a te!

  12. salvatore

    ciao ho provato ad appliccare la patch come indicato ma quando modifico il numero di connessioni in Tcpip.sys mi compare il seguente messaggio di errore

    Windows Setup / Recovery files exists at:
    C:\I386\TCPIP.SY_

    Pelease eject Setup CD, or rename source directory, then try again

    cosa dovrei fare?

  13. yuri Autore del post

    Fatti un backup del file Salvatore....non si sa mai 😉 , poi vai tranquillo.

    Ciao,
    Yuri.

  14. salavatore

    mmmmmmh cioè? il programma che ho scaricato funziona a parte la voce Tcpip.sys che non riesco a modificare..ho fatto tutti i passaggi e mi manca solo questo

  15. yuri Autore del post

    Si, il programma va bene, l'ho testato, modifica il file di windows che memorizza il numero delle connessioni, tu salvi quel file (tcpip.sys ) da qualche parte, sull'USB o dove vuoi e gli hai fatto il backup, quando il programma/sistema operativo ti dice, come mi hai detto tu: "Pelease eject Setup CD, or rename source directory, then try again" tu puoi selezionare sia annulla che esegui tanto hai il backup....adesso ho fretta, cerca nel blog se vuoi trovare altri metodi 😉

    Ciao,
    Yuri.

  16. GCflux

    ciao.. Win 7 Professional 32-bit in uso, IE8, connessione Wireless. Ho appena scaricato TCP-Z da softpedia. L`ho scompattato e nella finestra di WinRAR trovo tante cartelle tra cui tcpz.exe e tcpz64.exe. Ho fatto ovvio l`eseguibile di tcpz.exe. La finestra che dopo si apre riporta in alto TCP-Z (x86) v2.6.2.75 ed in fondo riporta Windows 7, 32-bit (7600)12.
    I miei dubbi:
    1- x86 non sta' per 64-bit? posso tranquillamente utilizzare questa versione di TCP-Z per le caratteristiche del mio PC (di cui sopra)?
    2- Nella voce "Applica patch nella memoria" trovo "Offset" con la stringa di un valore ben precisa, poi scelgo di aggiungere il valore 40 (giusto?!?!?), premo "applica", e nella voce "Applica patch al file Tcpip.sys", "Offset" ha la stringa senza valore alcuno, rimane il "valore attuale" a 10, mentre il "nuovo valore" cambia in 40 appunto... va' bene cosi'??..suggerimenti?!?
    GRAZIE DAVVERO!!

  17. Marco

    ciao a tutti, ho anche io lo stesso identico problema di salvatore...e non so come fare...

  18. gianfranco

    allora le mie impostazioni sono15804 x conessione entrata banda 32 34 80\ 200 70 40 coda 3 2\34 ditemi se è giusto o no

  19. Francesco

    Non riesco a farlo partire. Lo attivo da amministratore però mi dice che può essere bloccato dall'antivirus. ora io ho l'ultimo nod32 e non sò come applicare le eccezzioni. qualcuno mi può aiutare?

  20. alessio

    a me non lo fa proprio scaricare mi dice che non si puo eseguire perche non ho le autorizzazioni necessarie che vuol dire ma puo essere che scarica poco la velocita di download perche ho un portatile da 1.66 GHz con 40 GB di Hard disk comunque ce un altro modo per scaricare TCP-Z

  21. yuri Autore del post

    Alessio, i programmi che s'installano/che modificano impostazioni di sistema vanno eseguiti come utente amministratore, il link che c'è nell'articolo va bene, la velocità del portatile è soddisfacente per uso quotidiano, e non centra con la velocità di download, riprova 😉

    Ciao ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.